sabato 26 luglio 2014

Vado dove mi porta il naso

"Le istruzioni per l'uso devo averle perse nel liquido amniotico.
Le dritte erano tutte storte 
e le carte non erano attendibili,
la maga una burlona 
e il mimo un ciarlatano. 
Stregacomandacolor un'esaltata. 
Ambarabaciccicocò mi concedeva solo due opzioni
allora ho provato con i dadi che ne offrivano sei,
ma è stato il caos. 
Ho chiesto agli Dei e mi è stato detto:
Vai e impara! 

Da autodidatta mi sono scritto un manuale 
che in seguito ho bruciato.

Ho deciso di portarmi dove mi porta il naso. 
Oggi sul tronco di un albero ho inciso alcune semplici regole:

La fiducia rende ciechi.
Il dolore chiude.
La gioia apre.
L'illusione ha un sapore dolce.
La delusione ha un gusto amaro.
L'idea di una vita può invalidare le possibili vite.
L'idea di un amore può inibire probabili amori."
C.C.

Nessun commento:

Posta un commento